Decoder per vedere Sky, quali tipologie esistono

Sky offre da anni un servizio di qualità, con numerosi canali per tutti i gusti, ma per poter usufruire dei contenuti bisogna disporre di un decoder per vedere Sky. Nel corso degli anni sono state prodotte diverse tipologie di decodered è utile avere alcune informazioni essenziali per poter scegliere quello miglioreper le proprie esigenze.

Decoder Sky Box

Il decoder Sky Box può essere considerato il modello base. E’ stato uno dei primi decoder per vedere Skyad essere presentato ed oggi continua ad essere utilizzato da molti clienti, sebbene le altre tipologie di decoder offrano delle prestazioni nettamente migliori.

Con questo modello è possibile visionare tutti i programmi Sky in qualità standard, non potendo sfruttare la qualità HD che ha reso famosa questa pay tv. Inoltre, non si potrà accedere a quei canali disponibili solo in alta definizione.

Decoder Sky HD

Per godere dei canali in alta definizionesi può scegliere di utilizzare un decoder Sky HD. I modelli di questa categoria non devono essere sintonizzati ogni volta, basta la prima installazione e poi la lista dei canali sarà gestita ed aggiornata in maniera automatica.

L’alta qualità migliora notevolmente l’esperienza di visione: basti pensare che la qualità delle immaginirisulta cinque volte migliorerispetto a quanto offerto dal decoder Sky Box, inoltre ci sono sfumature di colori inimmaginabili senza l’alta definizione.

Decoder My Sky HD

Il decoder My Sky HDè attualmente la soluzione migliore tra i decoder per vedere Sky. Questo giudizio è determinato non solo dalla possibilità di vedere i canali in alta definizione, ma soprattutto dalle tante funzioni extra che questo decoder mette a disposizione.

Grazie alla presenza di un hard disk interno, si aprono nuovi orizzonti, che modificano totalmente l’esperienza di visione. E’ possibile mettere in pausa in direttai programmi che si stanno guardando, scegliere di registrare i programmiper guardarli in un secondo momento, o optare per la funzione Restart, che consente di far partire dall’inizio un programma già iniziato.

Non bisogna dimenticare poi la possibilità di votare in direttanei programmi che prevedono questa opzione e il fantastico mondo di Sky On Demand, con una vasta gamma di contenuti accessibili gratuitamente e da sfruttare a proprio piacimento.

Decoder My Sky

Il decoder My Skypresenta tutte le funzioni extrache abbiamo descritto per il My Sky HD, l’unica differenza è che non supporta la qualità HD, quindi i programmi potranno essere visti solo con la qualità di base e non in alta definizione.